Italiano

Gentili visitatori,

Vi ringraziamo per aver visitato il sito web della Casa per anziani e disabilitati “NUOVA VITA”

Posizione:
La Casa si trova a Radovec, comune di Cestica, a soli 15 km da Varaždin, 50 km da Maribor e 98 da Graz. Radovec si trova alla strada principale D2, lungo la sponda del fiume Drava, mentre da Zagabria si raggiunge in 50 minuti con l’autostrada.

Volevamo costruire la Casa in un posto tranquillo e mite ma allo stesso tempo non lontano da un centro urbano; in una superficie sufficentemente spaziosa per essere addattata ai nostri pazienti. E crediamo che in questo paese di Radovec abbiamo trovato un posto incantevole, per la sua bellezza naturale, tra i colli vitiferi da una parte e il fiume Drava e dall altra il lago Ormož (il noto riservato ornitologico). Il comune prommuove l’ agroturismo, e così i viticoltori hanno aperto le loro cantine alle visite turistiche. In poi, la locazione nella prossimita di confini di 4 paesi vicini (Austria, Slovenia, Ungheria, Slovakia) offre la possibilità delle brevi gite in questi paesi.

La descrizione dell’edificio e delle camere:
La Casa NOVI ŽIVOT (Nuova Vita) è progettata come un edificio in pianterreno, con 1600 m2 di superficie, con spazi per 70 pazienti in 35 camere doppie con bagni ed altri spazi requisiti. Il progetto della Casa la prevedeva come spazio moderno e funzionale, adattato completamente ai pazienti ed al momento attuale.
Il progetto, per il quale il permesso di costruire abbiamo ottenuto, vede ogni camera comprensiva di un bagno ed allestita di mobili standard, con una TV, radio, telefono ed il sistema scaldamento e di climatizzazione.

La Casa offre:

Cura medica:

I pazienti della Casa avranno alla dispozione, oltre i cuochi ed altri domestici, il medico generico ed il servizio 24 ore delle infermiere e personale ausiliario. Oltre alla cura medica basica prevista, la Casa organizzerà per i pazienti le esaminazioni e trattamenti specialistici.

Alimentazione:

Alimentazione diaria comprenderà 5 pasti (prima colazione, colazione, pranzo, merenda e cena); fatti dai cibi assolutamente naturali ed ecologici, forniti dalle piccole economie familiali locali. L’alimentazione seguirà i bisogni e preferenze dei pazienti.

Il tempo libero:
La Direzione della Casa si impegnerà anche a creare ed organizzare il loro tempo libero nel modo migliore:

  • nella Casa stessa
    per partecipare allo sviluppo del turismo della località, i pazienti potranno fare i souvenirs originali, ai giochi ideati dallo staff; guardare TV e praticare altre attività a volontà:
  • nel cortile della Casa
    i pazienti potranno ricrearsi a seconda delle loro preferenze e bisogni (passeggiate per il giardino della Casa, piantare e curare le piante etc. Nel giardino sono previsti anche i piccoli bei padiglioni)
  • nell’ambito del comune di Cestica
    Passeggiate lungo il fiume Drava e lago di Ormož; visite ai castelli e cantine
  • visite alla vicina città di Varaždin e Varaždinske toplice
    Saranno organizzate le visite della città in gruppo (anche individuali, secondo possibilità), per andare a teatro, cinema, la visita turistica della città
  • visite a Zagabria (la capitale di Croazia)
    Saranno organizzate le visite in gruppo (anche individuali, secondo possibilità) della capitale, le visite ai teatri, cinema, visite turistiche e familiali
  • visite alle città di Cakovec, Maribor, Graz ecc.

Escursioni di 1 giornata In più, i pazienti della Casa potranno ricevere le visite del prete, medici specialisti, parrucchiere, pedicura ecc.

Stimati visitatori, la Casa essendo in costruzione, il nostro sito verrà aggiornato ogni tanto con le nuove foto seguendo il progresso dei lavori. Saremo molto lieti di rispondere alle vostre domande inviateci sia per l’e-mail che per il telefono. Inoltre, ogni contatto preso durante questa fase, preparatoria, porterà la priorità d’iscrizione alla Casa.

Prenotazioni:
Potete inviare le vostre prenotazioni (senza obblighi) al nostro indirizzo elettronico

dom@novi-zivot.com

oppure telefonare a:

Tel.  00385 42 250 200
Fax: 00385 42 250 202
GSM: 00385 99 5788 886
GSM: 00385 99 5788 888
GSM: 00385 99 5923 241
Con la cordialita, l’amicizia, la tranquillita e la natura, sullo sfondo mite del paesaggio di Cestica, speriamo di poter darvi allegria e transformare la vostra NUOVA VITA in vostra ETA’ d’ORO.

In attesa del vostro contatto, vi salutiamo cordialmente.



View Larger Map